FANTASTICAINTER RIPARTE!!! DOPO QUASI 5 MESI DI ATTESA SIAMO PRONTI PER RIPARTIRE QUESTA VOLTA CON L'INTENZIONE DI NON FERMARCI PIU'.....VI ASPETTIAMO PER IL 29 MAGGIO CON LA FINALE DI COPPA ITALIA CHE SANCIRA' IL NOSTRO RITORNO UFFICIALE (ANCHE SE PRIMA CI SARANNO TANTI ARTICOLI DI AVVICINAMENTO AL MATCH). MA IL DEBUTTO DEL 'NUOVO' BLOG (RIVOLUZIONATO NELLO STILE E NELLA PROGRAMMAZIONE) AVVERRA' IN ESTATE CON UNA GRANDE SORPRESA DI CUI ANCORA NON POSSIAMO ANTICIPARVI NULLA....MA VOI TORNATE A SPARGERE LA VOCE, FANTASTICAINTER E' TORNATA!!!

domenica 18 luglio 2010

Il punto sul mondiale : la finale


'Attenzione palla a Iniesta, controllo, tiro e....ed è gollllllllllllll...la Spagna è in vantaggio siamo al 118' dei supllementari e la nazionale di Vicente del Bosque è vicinissima al suo primo titolo mondiale'
Si è chiusa così l'avventura di Wesley Sneijder ai Mondiali 2010, proprio a un passo dal successo finale lui e la sua nazionale sono stati sconfitti dalla Spagna che meritatamente è diventata Campione del Mondo. Un vero peccato perchè Wesley Sneijder avrebbe fatto davvero l'amplein entrando di diritto nella storia del calcio mondiale già vincendo virtualmente il pallone d'oro. E invece adesso tutto diventa più complicato, la lotta al prestigioso trofeo lo vee ancora come uno dei candidati ma adesso la sua vittoria non è più così tanto certa. E a questo và ad aggiungersi la vittoria da parte di Forlan del 'Pallone d'oro Mondiale' successo strappato porprio a Sneijder(arrivato secondo di poco) che sembrava averlo già in tasca. Lui ce l'ha messa tutta e con i suoi 5 gol(capocannoniere con Forlan, Higuain e  Villa) ha trascinato la sua nazionale fino alla finale che poi, purtroppo, ha avuto un esito diverso da quello sperato. Come detto è stato Iniesta a castigare gli oranje con un gol a due minuti dalla fine dei supplementari in una partita molto fallosa caratterizzata soprattutto da nervosismo e grandi parate dei portieri(lette anche come errori degli attaccanti) in cui comunque è stata la Spagna a meritare la vittoria che alla fine è arrivata. Apparte Sneijder e Muntari per gli interisti un Mondiale non positivissimo: Milito e Samuel snobbati da Maradona; Maicon, Lucio e Julio Cesar usciti anzitempo e protagonisti a metà; Stankovic, Khrin e Eto'o addirittura usciti ai gironi, insomma dopo un'annata a dir poco trionfale ci si poteva aspettare qualcosa in più ma comunque i singoli non fanno una squadra e dunque forse è giusto così. Adesso appuntamento tra 4 anni in Brasile, sperando che in un esito diverso per l'Italia e soprattutto per gli interisti che sicuramente saranno in molti a essere impiegati nella competizione.
Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Lettori fissi

Statistica mensile

Archivio blog